Linea SELECTION: un nuovo design incontra un packaging sostenibile

Linea SELECTION: un nuovo design incontra un packaging sostenibile
Un restyling che guarda al futuro: con l’annata 2024, tutta la linea SELECTION si presenta con un look fresco, moderno e ancora più leggero.
I tre cipressi – simbolo del nostro clima mediterraneo – sono ora più grandi e chiaramente riconoscibili. Una novità è il profilo stilizzato della catena montuosa sopra Cortaccia: un elemento alpino che, insieme ai cipressi, racconta il nostro territorio unico. Questi elementi grafici caratterizzano anche il nuovo cartone, composto per il 75% da materiale riciclato, con una stampa ridotta al minimo. L’aspetto naturale e luminoso della confezione riflette perfettamente il nuovo design.
Con l’introduzione della bottiglia leggera compiamo un ulteriore passo verso la sostenibilità: riducendo il peso da 550 a 395 g (–28%) risparmiamo 135 g di CO₂ per bottiglia, pari a 107 tonnellate di CO₂ all’anno. Una riduzione equivalente alla compensazione annuale di 107–214 alberi, a seconda della specie e della crescita. Il relativo logo è riportato sia sull’etichetta che sul cartone.