Wine Enthusiast: 95 punti per HOFSTATT 2023
Wine Enthusiast: 95 punti per HOFSTATT 2023
Nel Winter 2026 Buying Guide di Wine Enthusiast, il nostro HOFSTATT Pinot Bianco 2023 è stato premiato con 95 punti. Nella sua nota di degustazione, Jeff Porter descrive questo vino terroir come un vino che, a ogni nuovo assaggio, svela qualcosa di diverso: dalle fini note floreali ai sentori di frutta a polpa bianca matura, fino a una profonda vena salino-minerale con finale lungo e grande potenziale di affinamento.
"Like a good mystery, a good wine knows how to pace its revelations. With this bottle, each return to the glass brings something new: gentle flowers opening to ripe orchard fruits. The palate plays with expectations, shifting from green apple brightness through peach and toasted almond before stone and salt create an ending that keeps you thinking. Drink now–2045." - Jeff Porter
Il riconoscimento di Wine Enthusiast rappresenta un’ulteriore conferma del nostro chiaro orientamento verso il terroir e la qualità. HOFSTATT è espressione esemplare della filosofia di produrre vini terroir, che caratterizza la nostra cantina da decenni. A partire dall’annata 2024, con l’introduzione del concetto delle zone dell’Alto Adige, HOFSTATT verrà identificato come “PENON-HOFSTATT”. La zona Penon-Hofstatt si trova infatti all’interno della zona Penon, motivo per cui porterà in futuro questa specificazione. Qui potete scoprire di più sull’argomento e sul ruolo di leadership della nostra cantina.