Insieme dal 1900.
Con forze unite
1900 fondata.
190 ha di vigneti.
190 famiglie.
1 team forte.
Quello che il 13 maggio di 125 anni fa è cominciato grazie al coraggio di 42 viticoltori — decisi a unirsi per affrontare il mercato in autonomia e costruirsi un futuro — è oggi una comunità forte di 190 famiglie. Insieme, lavorano con passione per il bene della collettività e delle generazioni che verranno.
125 anni – molto più di un semplice numero.
È un segno di una lunga storia fatta di costanza, di coraggio, di scelte condivise – e di tanto lavoro, generazione dopo generazione. 125 anni significano che la nostra cooperativa ha superato crisi, è cresciuta, si è trasformata e, quando serviva, si è reinventata – restando sempre fedele ai propri valori.
Guardate il video per saperne di più!
L'originale dal 1900.
3 cipressi - 3 valori.
Chi siamo e cosa ci rende speciali.
Tre valori – simboleggiati dai tre cipressi nel nostro logo – guidano ogni nostra scelta.
Il nostro obiettivo: produrre vini di carattere in modo sostenibile, che rispecchiano la loro inconfondibile provenienza, il loro terroir.
La nostra motivazione: la profonda convinzione nel grande potenziale dei vigneti di Cortaccia e l’impegno a creare valore duraturo per la nostra comunità e per le generazioni future.
Mediterranea e alpina – Cortaccia, territorio vitivinicolo unico.
I tre cipressi, oltre a rappresentare simbolicamente i nostri tre valori, raccontano anche il profondo legame della nostra cantina con il paese di Cortaccia. Parlano del clima mediterraneo che caratterizza la nostra zona vitivinicola e sono parte integrante del paesaggio del paese: grazie al clima mite e alle numerose ore di sole, nei vigneti ai piedi dell’imponente massiccio montuoso che sovrasta Cortaccia crescono molti cipressi amanti del calore – spesso proprio in gruppi di tre!
Radicati nel nostro terroir dal 1900.
Zona per Zona.
Viviamo il terroir.
I grandi vini nascono in vigna. I nostri vigneti si estendono – fatto singolare in Europa – ad un’altitudine compresa tra 220 e 900 m. Grazie a questa diversità, i diversi vitigni trovano le migliori condizioni di coltivazione. Vinificando le uve zona per zona produciamo vini che rispecchiano la loro inconfondibile provenienza. Zona per Zona. Vino per Vino.
Vivere il terroir - enoteca & proposte enoturistiche
Il valore che attribuiamo al nostro terroir unico si riflette anche nella nostra cantina e nelle esperienze che proponiamo: dalla facciata in vera dolomia– che richiama le pareti rocciose simbolo di Cortaccia – all' enoteca con vista sui vigneti circostanti, fino al percorso TERROIR, che racconta le nostre zone vitivinicole, e alla barricaia "dolomite", con parete naturale a vista.
Oltre al percorso TERROIR , è possibile immergersi nel nostro terroir e nella nostra filosofia con l'esolorazione vitivinicola, un’escursione guidata di un’intera giornata tra i vigneti; con "Top of Kurtatsch", una degustazione esclusiva dei nostri vini di punta; e con "Back in Time", un’esperienza unica dedicata alle nostre rarità.
Newsletter
Newsletter
Notizie in anteprima, approfondimenti esclusivi e offerte speciali. Porta Kurtatsch a casa tua con la nostra newsletter trimestrale. Come piccolo ringraziamento per la registrazione, Le daremo uno sconto del 5% sul Suo prossimo acquisto nel nostro negozio online*.
*Il codice sconto verrà inviato via e-mail.