Produrre vini che rispecchino nel miglior modo possibile i differenti terreni – questa è la nostra filosofia che seguiamo in cantina. Con una vinificazione attenta e precisa delle singole zone, con saperi decennali e tecnologie modernissime.
“Vini che sanno di Cortaccia”

TERROIR LINE

La punta dell’arte vinicola di Cortaccia. I vini portano in prevalenza il nome della loro zona d’origine. Vini rossi dalle zone più calde e soleggiate dell‘Alto Adige e vini bianchi da vigneti in forte pendenza e altitudini elevate. Vigne dalle grandi aspettative che, grazie a basse rese e forte carattere, fanno nascere vini che rispecchiano e rivelano le zone d’origine. Vini unici e singolari, prodotti solo nelle migliori annate.

SELECTION LINE

La prima selezione dei vigneti di Cortaccia. Sono il frutto di 
raccolti ridotti, viticoltura precisa e rispettosa dell’ambiente e vinificazioni curate. Essenza di pienezza e finezza, i vini SELECTION sono prodotti solo da uve che soddisfano totalmente le nostre linee di qualità guida.

LONGEVITÀ

I nostri vini TERROIR vengono immessi sul mercato solo dopo lunga permanenza sui lieviti fini e affinamento in bottiglia. I terreni profondi e la varietà dei strati da un lato, la crescita tranquilla delle viti e le rese basse dall’altro, in combinazione con la lavorazione molto attenta e precisa delle uve, garantiscono la longevità dei vini di Cortaccia.
I nostri vini esprimono tutte le loro potenzialità nella fase di maturità. Degustazioni di vecchie annate dimostrano che possono rimanere al fresco ancora per molti anni. Che si tratti di un Cabernet Sauvignon Freienfeld da vent’anni oppure di un Gewürztraminer Brenntal da quindici anni: poesia in bottiglia.